top of page

Diventa un Brand

Immagine del redattore: Easy WareEasy Ware



In questo articolo parleremo di come diventare un Brand e lo faremo in una maniera estremamente semplice, mettendo da parte la teoria per selezionare pochi concetti, ma immediatamente applicabili.



Cosa significa trasformare il tuo business in un Brand?

Significa dargli un’identità, metterlo nella condizione di essere riconoscibile.

Riconoscibile dove? Nella famosa mente del nostro cliente.


La creazione di un Brand risponde all’esigenza di “posizionarsi sul mercato”, ma il mercato in realtà non esiste, o meglio quello che comunemente chiamiamo mercato altro non è che la sommatoria delle menti dei componenti della tua tribù. Quindi posizionarti significa in definitiva farti spazio nella mente del tuo cliente.

Per acquisire un posto di rilevanza nella mente del tuo cliente ideale hai bisogno di “possedere” una parola.

Normalmente la parola chiave con cui vogliamo che l’azienda sia associata identifica la risoluzione di un problema/bisogno.

In questo senso costruire un Brand significa aiutare i clienti a ricordarsi di te quando hanno uno specifico problema o bisogno.



E' interessante spendere qualche parola sul Payoff o Messaggio Centrale.


Il messaggio centrale si chiama così perché è quel messaggio attorno al quale tutta la tua comunicazione deve ruotare.

Si tratta della parola o la breve espressione che meglio di tutte esprime la tua differenza (e che non è associata a nessuno dei tuoi competitors).


Il mio consiglio è di concentrarti su un’unica, grande idea differenziante e usarla in maniera martellante fin quando non entra nella mente dei tuoi clienti.




18 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page